Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Codemotion 2017: let's code an innovative world!

14/11/2017

Nei giorni 10 e 11 novembre ha avuto luogo CODEMOTION MILANO, uno degli eventi “tech” più importanti del panorama italiano.

Hanno partecipato grandi aziende dell'IT e decine e decine di developer che hanno presentato soluzioni innovative e progetti in sviluppo tecnologico.

2.300 partecipanti, più di 120 speaker internazionali, più di 60 espositori, oltre 50 Tech Community Leader e più di 50 partecipanti al CTO meeting.


Su Twitter, sono stati raggiunti 10mln di tweet reach diretto e 70 milioni di tweet reach indiretto.


Tra gli espositori e gli speaker, anche la presenza di TIM OPEN, con worshop LIVE e lo speech di Francesco Arcieri (Olivetti) sulle API:

“La monetizzazione delle API - L’API Economy ha permesso ad aziende e startup di fornire i propri servizi attraverso nuovi canali.

La nascita di ecosistemi digitali interaziendali ha spinto ulteriormente molte aziende ad inserire nel loro piano di Digital Transformation programmi di sviluppo ed esposizione di API interne ed esterne per aumentare l'integrazione aziendale e abilitare nuovi modelli di business con terze parti.

Ma esporre delle API non è sufficiente.

Nell'API Economy diventa fondamentale sviluppare una strategia di commercializzazione delle API e un'architettura in grado di abilitare transazioni commerciali.”