Cronologia pagina

Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Allineatestogiustificato


Dopo che i colori della bandiera italiana sono stati proiettati sui palazzi e sui monumenti più importanti del mondo, anche la Svizzera ha pensato ad infondere un po’ di ottimismo in questo periodo davvero difficile.

E lo fa illuminando ogni sera, dal tramonto alle 23, il Monte Cervino, nel Comune di Zermatt, alternando la croce della bandiera svizzera all’hashtag #hope.

Come si legge in un comunicato diffuso dalle autorità, l’illuminazione del Cervino, la montagna simbolo della Svizzera, vuole essere da stimolo alla società perché sia forte come il Cervino stesso (“Licht ist Hoffnung! In diesem Sinne wird während der Coronavirus-Pandemie das Matterhorn beleuchtet – täglich zwischen Sonnenuntergang und 23.00 Uhr.” (Luce è Speranza!  Ed è per questo che il Matterhorn è illuminato durante la pandemia da Coronavirus, dal tramonto alle 23).

L’installazione, curata dall’artista Gerry Hofstetter, sarà attiva fino al 19 aprile e si potrà ammirare attraverso la webcam resa disponibile sul sito del Comune di Zermatt (https://www.zermatt.ch/en/hope).

...

Copyright © 2017 Telecom Italia S.p.A. - P.IVA 00488410010