Cronologia pagina

Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.

...

Allineatestogiustificato

Se pensavamo che il passaggio dallo smartphone allo smartwatch fosse fantascienza, come possiamo commentare la nascita dello smartring? Ad oggi lo strumento più piccolo e più vicino al corpo mai realizzato, Aeklys nasce dalla collaborazione del designer Philippe Starck con Icare Technologies, di Jeremy Neyrou e Fabien Raiola, totalmente made in France.

Il design è minimal ed ultra-ergonomico, tante le funzionalità: dialogando con un'app da scaricare sul proprio smartphone, permette di effettuare pagamenti al posto della carta di credito, in modalità contactless; permette il riconoscimento alla stregua di quello facciale per accedere in totale sicurezza a conti correnti, device, al proprio appartamento in modalità digitale o per aprire e chiudere l'automobile e farla partire. E per tornare a viaggiare, o anche solo per prendere un bus o la metropolitana, sostituendosi ai documenti di viaggio, soprattutto per aerei e treni.

Il materiale utilizzato per la struttura esterna e ABS e TPU, due filamenti flessibili normalmente usati per stampare in 3D; il peso è di soli 5g ed ha un livello di impermeabilità IP57; la tecnologia utilizzata è quella dell'NFC, con campo di azione fino a 4cm.

Aeklys by Starck è completamente autonomo, quindi non si ricarica maialimentato da induzione elettromagnetica). Quando si avvicina a un campo elettromagnetico generato, ad esempio, da un lettore a pagamento, il campo genererà una corrente nell'antenna e fornirà i componenti presenti nell'anello.

I device supportati sono iPhone 6 e successivi; tutti i dispositivi Android. Il prezzo è di 249 euro e si può acquistare online.

Il claim è molto aggressivo: UNLIMITED POWERS, UNLIMITED FREEDOM.

icaretechnologies.com


...

Copyright © 2017 Telecom Italia S.p.A. - P.IVA 00488410010