Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

Il giro del mondo in 80 App: Wayaj - Earth Friendly Travel

09/11/2017


Wayaj è la prima native travel app creata per prenotare le proprie vacanze eco-sostenibili e socialmente responsabili in tutto il mondo.

E' il risultato della collaborazione di diversi talenti che lavorano insieme sotto il nome di Isokan Collective, al tempo stesso agenzia creativa e casa di produzione, con l'obiettivo di utilizzare le potenzialità del marketing per far sì che i brand si carichino anche di contenuti e di valori.

L'importanza del turismo eco-sostenibile è aumentata anche da quando quest'anno la United National World Turism Organization ha voluto celebrare l'Anno del Turismo Sostenibile. I dati presentati dalla UNWTO dimostrano come il turismo responsabile possa rafforzare le economie locali (per molti Paesi, il turismo è il principale prodotto di esportazione).


Lanciata nel giugno 2017 al New York Green Expo, Wayaj è ancora in versione beta, con un work-in-progress continuo (nuove funzionalità e nuove destinazioni ogni mese).

Il concept è quello di fornire le informazioni necessarie a tutti quei viaggiatori che sono molto attenti agli effetti del turismo sull'ambiente e sulle comunità locali, e per i quali lo smartphone è un compagno di viaggi fondamentale.

Attualmente disponibile solo per iOS, è gratuito sia per gli user che per gli hotel (questi ultimi devono solo compilare una eco-survey che diventerà poi parte del proprio profilo sull'app).

I sette criteri sui quali si basa il rating sono; community, water, management, energy, purchase, waste e indoor enviroment (da 1 a 4 stelle).


Ufficio stampa, Maria Elena Velardi, melena@isokanco.com.