Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Il giro del mondo in 80 App: MoVeng

06/12/2017

Sembra una bufala ma non lo è: a Napoli è nata Moveng («arrivo subito» in dialetto), «la prima app in stile napoletano che ti permette di gestire lo stress da doppia fila», spiega la presentazione online.

 

I fondatori, un gruppo di ragazzi napoletani (Fabio Capurro, Luigi Chougard e Vincenzo Impiccichè), spiegano il funzionamento dell'applicazione: 

"Quando si parcheggia in seconda fila basta, ricordarsi di inserire nell’applicazione la targa e l’email. Chi dovesse trovarsi bloccato, dovrà semplicemente fotografare la targa e in automatico l'app invierà una notifica che permetterà di spostare immediatamente l’auto ed evitare liti, multe o rimozioni. Ovviamente, anche chi scatta la foto dovrà aver scaricato l’applicazione.

Insomma, l'app digitalizza il "foglietto ingiallito" lasciato sul parabrezza o il clacson. Un’app che nasce a Napoli, ma gli esperti ci tengono a sottolineare: «sarà utile in ogni città a traffico intenso»: a quando le versioni tailored made per le altre città, per esempio,  Moarivo/Machettesoni/Dattenacarmata per Roma?

Moveng, ancora in fase beta, può essere scaricata gratuitamente su Apple Store e Google Play (al 9 novembre 2017, già 3.000 utenti).

Il video e gli aggiornamenti della versione beta, su Facebook, https://www.facebook.com/MoVeng-471252006559328/?fref=ts