Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

Il giro del mondo in 80 App: Minor Mynas

20/03/2018

Imparare le lingue fin da piccoli, con un ‘app. La storia di Hillary Yip e di un merlo indiano.


Con una posizione di AD a soli 13 anni, Hillary Yip rappresenta un caso davvero interessante di startup.

 

Il nome dell’azienda è @MinorMynas e prende il nome da un uccello asiatico che è molto portato ad imparare vocaboli, un po’ come i pappagalli. L’applicazione  alla quale dà il nome aiuta infatti i bambini ad imparare le lingue straniere in modo semplice e veloce, attraverso chat e video chiamate con coetanei di tutto il mondo. Hillary spiega in poche parole i punti di forza dell’app:

L’applicazione è fatta in un linguaggio e con creatività adatte ai bambini. E la cosa importante è che i bambini imparano CON e DA altri bambini, senza sentirsi giudicati. Anche socialmente, MinorMynas è un’app molto educativa: fa comunicare tra loro bambini di diversi paesi, di diverse religioni e di diversi background culturali e di genere. Il mio obiettivo è quello di creare una comunità virtuale di bambini, uno spazio sicuro nel quale comunicare.”

Hillary, che abita ad Honk Kong, ha “iniziato la sua carriera” dopo avere conquistato con il suo pitch la giuria dell' Aia Entrepreneur Challenge di Hong Kong e avere vinto il primo premio all’età di soli 12 anni.

Nata in beta ad ottobre 2016, MinorMynas e disponibile al momento solo su App store. E' una piattaforma dotata di un sistema di controllo parentale e conta ad oggi circa quattromila utenti in più di 20 paesi.

Alla domanda su come vede il future di MinorMynas, Hillary ha così risposto:

Nei prossimi due anni vorrei che MinorMynas fosse un’app completa e in 5 anni al primo posto al mondo tra le piattaforme di insegnamento linguistico. Tra 10 anni? Chissà. Magari aprirò un’altra startup!”

Al seguente link, l'intervista rilasciata alla BBC da Hillary, nella quale cita anche Nelson Mandela:

http://www.bbc.com/capital/story/20180306-this-13-year-old-helps-kids-around-the-world-learn-languages