Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

Il giro del mondo in 80 App: Eroi

07/04/2020

L'applicazione riservata al personale sanitario che si deve spostare in città.


Free Now aderisce all'iniziativa EROI

Un' App dedicata alla prenotazione di taxi e monopattini elettrici in 10 paesi europei, questo è FREE NOW ed è questa l'applicazione che ha aderito all'iniziativa EROI. Circa 300 taxisti hanno dato la loro disponibilità per aiutare medici, infermieri e personale ospedaliero che devono raggiungere strutture sanitarie per lavoro. L'iniziativa è attiva a Roma e a Milano ed è completamente gratuita.


Q8 offre ai 300 taxisti un buono benzina, un contributo simbolico giusto per non andare in perdita. Visto il tipo di passeggero particolarmente a rischio, a contatto quotidianamente con pazienti anche Covid-19, i taxisti si salvaguardano con mascherina, guanti, non più di 2 passeggeri alla volta e pulizia frequente dell'auto.

Il personale sanitario, dopo aver creato il proprio account sull’app di Free Now, può usufruire del servizio selezionando l’opzione “Eroi” e richiedendo il proprio taxi. Una volta a bordo, verrà semplicemente richiesto di esibire il tesserino del proprio ordine o qualsiasi documento atto a comprovare la qualifica di medico/infermiere.