Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

d-Book: la storia di Jack Ma

27/07/2018

Con documenti inediti e interviste esclusive, la storia di Ma Yun e la sua Alibaba, il gigante dell'e-commerce mondiale.


Un avvincente racconto in presa diretta: come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo – in grado di rivaleggiare con Walmart e Amazon – e ha cambiato per sempre l'economia globale. In soli quindici anni Jack Ma, insegnante d'inglese di origini modeste, ha fondato Alibaba e ne ha fatto una delle aziende più grandi del mondo, un impero dell'e-commerce e un punto di riferimento per centinaia di milioni di utenti. 

"Simpatia personale e carisma a parte, c'è un motivo strategico per leggere la storia di prima mano di Duncan Clark su Jack Ma. Quest'uomo, che si è imposto con le proprie idee e la propria forza, sta spingendo le nostre abitudini di tutti i giorni verso una nuova frontiera, spostandola sempre di più nel campo virtuale." Guido Santevecchi, Corriere della Sera

"Chiunque pensi che i cinesi si limitino a copiare o rubare le tecnologie occidentali si ricrederà leggendo questo libro. Jack Ma riunisce in sé Bill Gates, Steve Jobs, Larry Page, Sergey Brin e Mark Zuckerberg." Sir Martin Sorrell, Ad di WPP.


L'autore, Duncan Clarkè un ex dipendente della banca di investimenti Morgan Stanley e parla correntemente il cinese mandarino; vive e lavora in Cina da più di vent'anni. È a capo di un team di oltre cento persone in BDA China, la società di consulenza sugli investimenti che ha fondato a Pechino nel 1994. Esperto del settore Internet cinese, Clark è stato Visiting Scholar all'Università di Stanford, dove ha accolto Jack Ma sul palco come ospite d'onore, insieme ai leader di altre importanti aziende cinesi come Baidu, Sina eTencent.

Alibaba. La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale (titolo originale Alibaba: The House That Jack Ma Built2016)  è il suo ultimo libro, edito in Italia da Hoepli.