Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

d-Book: gli strumenti per usare al meglio le big tech

08/01/2019

Facciamo acquisti su Amazon, socializziamo su Facebook, ci affidiamo a Google per ogni tipo di informazione e Apple ci fornisce gli strumenti digitali. 



Nel corso degli ultimi decenni è avvenuta una vera rivoluzione nella gestione della conoscenza e dell’informazione. Questo cambiamento repentino ha compromesso il modo in cui si pensa e il modo in cui vengono gestiti i nostri dati. Franklin Foer con il suo libro I nuovi poteri forti, ci racconta come funzionano le big tech  e come usarle al meglio, sfuggendo per quanto possibile ai loro algoritmi. 



L'autore, Franklin Foernato nel 1974 negli Stati Uniti e fratello dello scrittore Jonathan Safran Foer, è uno dei redattori di punta della prestigiosa rivista statunitense di cultura, scienza e attualità The Atlantic. In passato è stato editor di The New Republic (2006-2016) e collaboratore delle riviste New York e Slate.


Franklin Foer, I nuovi poteri forti (titolo originale, World Without Mind: The Existential Threat of Big Tech), 296 pagine, Longanesi, 2018.