Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Più consultati


Tags

Droidcon Turin 2019 - L'intervento di TIM Open

03/04/2019

THE BEST WAY TO PREDICT YOUR FUTURE IS TO CREATE IT.


Droidcon Turin 2019 è considerato l’evento italiano Android più importante in assoluto. Droidcon Italy SUPPORTA la piattaforma Android nel suo approccio unico all’ OPENNESS AND SHARED LEARNING, facendo incontrare sviluppatori e vendor. L’evento ha un’atmosfera tipicamente internazionale, grazie agli speaker, sponsor e delegati da tutto il mondo.

TIM OPEN è presente con un intervento di Andrea Grieco, Product Manager ICT Marketing:


Workshop, Innovazione e progettualità della città di Torino

5 aprile, ore 10:15-11:00

Apertura e introduzione sulle progettualità della Città di Torino, e a seguire, intervento di CISCO e TIM.

TIM – Andrea Grieco 

Nel corso del suo intervento, Andrea Grieco parlerà della soluzione che risponde alle esigenze degli sviluppatori (Jelastic Cloud) e dell’API Market di TIM OPEN:

Jelastic Cloud: una piattaforma che offre modelli di implementazione agili, scalabilità automatica flessibile per applicazioni stateless e stateful, strumenti per collaboration, sicurezza, monitoraggio, high availability e disaster recovery, riducendo contemporaneamente il TCO mediante l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.

TIM OPEN API Store: un portale che mette a disposizione le API (Application Programming Interface) di servizi TIM accanto a quelli di altre aziende. Un catalogo sempre più ricco di “microservice” utilizzabili da chi sviluppa software per migliorare e rendere più efficaci  le proprie applicazioni , per esempio attraverso  la gestione delle credenziali di autenticazione, come le one time password, la geolocalizzazione ,l’invio di SMS e l’analisi del sentiment nel mondo digital.

Per coloro che si registreranno presso lo stand, verrà riservata una esclusiva promozione sulla soluzione Jelastic Cloud.

DOVE:  OGR, Corso Castelfidardo, 22 - Torino

QUANDO: 5 aprile, ore 10:15

SITO: https://it.droidcon.com/2019/it, @Droidconit