Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Tim Open sponsor di Agile O'Day

26/04/2017


Un open day, ma non solo, sulla metodologia Agile, organizzato dall’Associazione Agile Community Campania (AC2)  che vedrà la presenza del mondo Tim con TIM Open.


 




Il primo Agile Day del Sud, si terrà il 12 maggio, a Napoli, presso la Facoltà di Ingegneria Federico II. L’obiettivo dell’evento è riscoprire i principi essenziali del mondo Agile, Lean e DevOps e diffondere sul territorio campano, i valori portanti del Manifesto Agile, evidenziando, in modo diretto, la loro efficacia a tutti i livelli organizzativi delle diverse realtà: aziende, enti, startup e no-profit.

Agile Community Campania e TimOpen

L’Associazione Agile Community Campania (AC2) [http://www.agilecommunitycampania.it] si è già occupata della creazione di eventi come il workshop all’Italian Agile Day 2016 a Pavia, talvolta anche collaborando con TIM e nell’ultimo anno sta divenendo un importante punto di riferimento Agile e Lean sul territorio campano.

A sancire l’importanza di questo appuntamento, la partecipazione tra gli organizzatori del presidente dell’Italian Agile Movement e l’attenzione dei nomi più rappresentativi del settore oltre che di note aziende utilizzatrici di questa metodologia, come per esempio ADS, Zalando, Microsoft e TIM tramite TIM Open [https://open.tim.it/home].

Il programma dell’ AgileO’Day

Non solo un open day: l’evento vedrà, infatti, l’incrociarsi di interventi frontali e di workshop di approfondimento. In particolare, le sessioni frontali, aperte a tutti, si dividono in:

  • Deep session, della durata di 40 minuti
  • Light session, della durata di 20 minuti

I workshop, invece, avranno una lunghezza di 2 ore e 30min e saranno a numero chiuso, per partecipare sarà dunque necessaria l’iscrizione fino ad “esaurimento posti”.

Molti gli interventi e workshop già in agenda [http://www.agilecommunitycampania.it], tra cui una light session di Cristian Ruggeri che racconterà come la Service Activation di TIM si affacci al mondo Agile, e molti altri in arrivo entro la fine di Aprile.

Iscriversi ai workshop è semplice,  basta seguire le indicazioni nel sito ufficiale di Agile community Campania[http://www.agilecommunitycampania.it], seguendo la loro pagina Facebook [https://www.facebook.com/AgileCommunityCampania/] è possibile inoltre rimanere sempre aggiornati.