Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

TIM Open e TIM WCap presenti a SMAU Bologna

30/05/2017



Innovazione, tecnologia e ICT saranno i principali temi del Roadshow SMAU che approderà a Bologna l’8 e 9 Giugno. In questi due giorni, il Padiglione 33 di Bologna Fiere diverrà il luogo dove incontrare i maggiori esperti di Internet of Things, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Numerosi i workshop e live show, tra cui quello di TIM Open, dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

 

ROADSHOW SMAU

Da oltre 50 anni Smau supporta le imprese e i professionisti italiani sulla via dell’innovazione. Come sostiene il presidente Smau Pierantonio Macola, le aziende e soprattutto le PMI, che si trovano di fronte ai fenomeni di Open Innovation e Digital Transformation, possono trovare nel Roadshow lo strumento per incontrare i loro partner tecnologici e studiare con loro le soluzioni più efficaci per le esigenze di business; partecipare ai workshop in programma e chiedere consigli ai relatori sulle tecnologie digitali; incontrare le startup e scoprire come i giovani talenti possano essere la chiave del rinnovamento delle imprese.

LA PRESENZA DI TIM OPEN

TIM Open sarà presente, presso lo stand TIM Impresa Semplice, per presentare la sua piattaforma B2B per gli sviluppatori italiani e per gli operatori dell’ICT. La piattaforma mette a disposizione tutti gli strumenti per lo sviluppo di soluzioni Cloud (dalle API per sviluppare le APP, all’infrastruttura necessaria dove ospitarle) e la loro monetizzazione tramite il marketplace TIM Digital Store e gli agenti distribuiti su territorio nazionale. Lo SMAU BOLOGNA sarà, inoltre, l’occasione per presentare gli innovativi servizi di Digital Store:

-       il cloud marketplace, per scegliere, acquistare e gestire i Contatti Power e la soluzione di Digital Mobile Marketing

-       Date space easy, per archiviare, condividere e salvare file e applicazioni

-       TIM Id, per richiedere la propria identità digitale SPID

-       Digital Radio, il servizio in collaborazione con MusicInStore, per il sottofondo musicale di negozi e uffici.

I LIVE SHOW e WORKSHOP A CUI TIM PARTECIPERÀ

-       Trasforma la tua idea in business: come sviluppare e vendere il tuo servizio grazie a TIM - giovedì 8 giugno alle 12.00 in Arena Smau ICT – Pierluigi Acunzo.

-       Agrifoodgiovedì 8 giugno ore 16.00 - Vittorio Consolo di Olivetti racconterà la soluzione Smart Farm.

-       Industria 4.0 - venerdì 9 giugno ore 11.30 - per TIM interverrà durante la tavola rotonda Luigi Bressan, Responsabile Segment Marketing Nord Est.

-       Smart Communities venerdì 9 giugno ore 16.00 – Alberto Nuzzo, Resp. Ufficio Infrastrutture Digitali e TLC del Comune di Bologna, e Claudio Giusti, Delivery Management e Support Nord Est di TIM, presenteranno il caso di successo TIM Nuvola Italiana Comunicazione integrata per l’Agenda Digitale del Comune di Bologna.

Qui il programma completo dei workshop, le iscrizioni apriranno il 26 maggio e noi, ovviamente, vi aspettiamo!