Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

TIM Open a Codemotion Rome 2017

20/03/2017


Torna a Roma la settima edizione di Codemotion, la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software dell’anno. Troverete anche il mondo TIM, con uno stand e l’intervento dello speaker Giuliano Iacobelli

 

 

Con i suoi 4 giorni dedicati esclusivamente al codice, Codemotion torna a Roma dal 22 al 25 marzo 2017.  Sono previsti oltre 100 talk con un forte approccio hands-on, in cui Codemotion porta nella Capitale il meglio delle sue conferenze , il top del panorama tech internazionale. 

Le giornate del 22 e del 23 saranno dedicate ai Workshopsqui il programma

TIM a Codemotion Rome

Quest’anno a parlare di codice trovate anche il mondo TIM, con uno stand e lo speaker Giualiano Iacobelli, software engeneer CTO di Stamplay, che sarà protagonista di uno speech e racconterà il progetto TIM Open.

L’intervento di Giuliano , dal titolo “Webhooks do's and dont's: what we learned after integrating +100 APIs” si focalizzerà sulle applicazioni moderne,  sempre più orientate ad essere una composizione di API e ad avere un architettura serverless. I Webhook non possono mancare in un' API moderna ma non c'è nulla nella letteratura delle API HTTP che si avvicini ad un formato standard per la loro progettazione dando vita alle implementazioni più disparate. Giuliano, dopo aver integrato oltre 100 API con Stamplay, racconterà pro e contro di scelte progettuali

 La line-up della Conference , affronterà topic come Design/Front End, DevOps, Cloud/Bigdata, Microservices, GameDev/VR, Containers, Security, AI/Machine Learning, Javascript, Mobile, Reactive Programming.

 

CTO Meeting

Per la prima volta in Italia , all’interno della  conferenza si terrà un CTO meeting, per condividere esperienze, strategie e sfide legate alla Digital Transformation.

 


Area espositiva Startup & GameDev

Codemotion ospiterà come di consueto 8 startup tra le più promettenti provenienti da una Call internazionale.


Durante la Conferenza verranno inoltre presentati 15 progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica che quest’anno è stata di respiro internazionale, perché aperta per Codemotion Rome e Codemotion Amsterdam. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di partecipare all’ Indie Prize Singapore, grazie alla ormai consolidata partnership con Casual Connect . Da quest’anno, inoltre, Codemotion rafforza ulteriormente il proprio interesse per il Game Development, con la creazione di un brand dedicato, new Game() , all’interno del quale confluiranno tutte le attività dedicate allo sviluppo dei videogiochi.

rome2017.codemotionworld.com

Codemotion Rome 2017 si terrà il 24 e 25 marzo presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma TRE , via Vito Volterra, 60.