Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

TIM OPEN partecipa a Heroes meet in Maratea

19/09/2017


TIM OPEN sarà presente alla seconda edizione di HEROES, MEET IN MARATEA, il più grande festival euro-mediterraneo dedicato a futuro e impresa.

Non solo un evento, ma un vero e proprio sistema internazionale dedicato a futuro e impresa. Ecco cos’è Heroes, meet in Maratea, dal 21 al 23 settembre nell’affascinante cittadina lucana. 



Il primo Euro - Mediterranean Coinnovation Festival è pronto ad accogliere per il secondo anno i più ispirati eroi del nostro tempo. Sono oltre 150 gli ospiti provenienti da tutto il mondo che hanno accolto la sfida di confrontarsi sui più stringenti temi economici e sociali dell’attualità.

Oltre 100 gli appuntamenti in programma, per una platea composta da startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori.

Una rete di professionalità diverse ma complementari, che ritrova nel nostro Sud la propria linfa vitale.


Macro-temi e ospiti principali

Ed è Interazione Uomo-Macchina il tema centrale di quest’edizione, affrontato nel corso di incontri, speech e dibattiti, con il contributo dei tanti ospiti nazionali e internazionali, tra cui Casey Fenton, padre del Couchsurfing a livello mondiale.

Il programma, sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Bari e con la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, si declinerà in quattro macro-temi principali:


-       Innovazione e comunicazione

-       Digital Transformation

-       Industria 4.0

-       Policy per favorire l’Innovazione


Spazio anche alla formazione, con i tanti workshop, dedicati a startup e imprese innovative.

Anche  TIM Open sarà presente nella tre giorni: in particolare il 22 Settembre alle 17.30 nella sala TIM OPEN Elevating Room, Salvatore Marino interverrà su” TIM OPEN from idea to business: TIM for Open Innovation”.

https://www.goheroes.it/it/