TIM OPEN partecipa a Heroes meet in Maratea
19/09/2017
TIM OPEN sarà presente alla seconda edizione di HEROES, MEET IN MARATEA, il più grande festival euro-mediterraneo dedicato a futuro e impresa.
Non solo un evento, ma un vero e proprio sistema internazionale dedicato a futuro e impresa. Ecco cos’è Heroes, meet in Maratea, dal 21 al 23 settembre nell’affascinante cittadina lucana.
Il primo Euro - Mediterranean Coinnovation Festival è pronto ad accogliere per il secondo anno i più ispirati eroi del nostro tempo. Sono oltre 150 gli ospiti provenienti da tutto il mondo che hanno accolto la sfida di confrontarsi sui più stringenti temi economici e sociali dell’attualità.
Oltre 100 gli appuntamenti in programma, per una platea composta da startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori.
Una rete di professionalità diverse ma complementari, che ritrova nel nostro Sud la propria linfa vitale.
Macro-temi e ospiti principali
Ed è Interazione Uomo-Macchina il tema centrale di quest’edizione, affrontato nel corso di incontri, speech e dibattiti, con il contributo dei tanti ospiti nazionali e internazionali, tra cui Casey Fenton, padre del Couchsurfing a livello mondiale.
Il programma, sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Bari e con la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, si declinerà in quattro macro-temi principali:
- Innovazione e comunicazione
- Digital Transformation
- Industria 4.0
- Policy per favorire l’Innovazione
Spazio anche alla formazione, con i tanti workshop, dedicati a startup e imprese innovative.
Anche TIM Open sarà presente nella tre giorni: in particolare il 22 Settembre alle 17.30 nella sala TIM OPEN Elevating Room, Salvatore Marino interverrà su” TIM OPEN from idea to business: TIM for Open Innovation”.