Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

SMAU Padova: tutta l'esperienza di TIM per il mondo dei DEV

25/03/2018


TIM partecipa all’evento SMAU Padova, in programma in questi giorni, 22 e 23 Marzo, a Padova Fiere per presentare la nuova versione del marketplace TIM Digital Store


Presso lo stand dedicato è possibile conoscere le principali novità e i contenuti del portale di servizi business (un catalogo di oltre 100 servizi ICT realizzati da TIM e dai partner sviluppatori) con focus di approfondimento su temi come l’e-commerce, la gestione dei punti vendita, il digital marketing e il GDPR. Le soluzioni disponibili sul nuovo sito permettono di rispondere alle diverse esigenze di business come fatturazione, archiviazione, sicurezza, videoconferenza, CRM e gestionali, videosorveglianza, domini e siti web, servizi per gestire la presenza su web e social.

Da TIM OPEN, Pierluigi Acunzo, ci parla della piattaforma degli sviluppatori:  "TIM OPEN nasce dalla possibilità di creare valore attraverso le relazioni e il network.E' la platform che velocizza lo sviluppo delle soluzioni e il loro arrivo sul mercato."

A SMAU Padova partecipa anche TIM WCAP, l’hub di open innovation di TIM che ha la mission di accelerare la trasformazione digitale selezionando idee, progetti e soluzioni al di fuori dei canoni aziendali. TIM WCAP si presenta con due startup selezionate con la Call for Partners 2017.

La prima è Vividaweb, che ha realizzato una piattaforma di web marketing, chiamata OverBrowser, che attraverso un touchpoint interattivo riesce ad abilitare ricariche e altre operazioni su dispositivi mobili.

La seconda è Glassup, che presenta degli speciali visori che utilizzano la realtà aumentata per applicazioni di manutenzione assistita in ambito industriale. Questi nuovi visori permettono di ridurre i tempi e i costi di manutenzione e allo stesso tempo aumentano la sicurezza dei lavoratori.

All’evento troviamo anche Olivetti, che presenta servizi innovativi per il mondo retail: dall’applicazione per accedere da remoto al proprio registratore di cassa a quella per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business.

Tutti gli interessati e i developer che vogliono realizzare i propri sogni con la vendita delle proprie soluzioni, possono trovare lo stand TIM anche alla tappa SMAU Bologna nei giorni 7 e 8 giugno.

Vi aspettiamo!