Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

L'agenda di ottobre 2018: gli eventi da non perdere

27/09/2018

Il caldo tropicale ha lasciato il posto ad un freddo siberiano (almeno di notte): pronti a scaldarvi con un bel Hackathon?

Get into the geek!


EVENTI PLURISEDE

26 ottobre, Cimathon, Mondo: 6 continenti, 45 nazioni, 104 città, 4551 partecipanti e 628 soluzioni. Questo il risultato del piu grande Hackathon dedicato al clima tenutosi l'anno scorso. Vuoi partecipare a quello del 2018? Cerca la sede più vicina alla tua città!


EVENTI IN ITALIA

1 ottobre, Artificial Intelligence Workshop, Milano: attraverso brainstorming guidati e approcci inusuali, i partecipanti saranno proiettati in scenari futuri per comprendere l’impatto che le tecnologie avranno sulle loro aziende e quali competenze di business, organizzative e culturali siano necessarie per lavorare con l’Artificial Intelligence in modo efficace creando valore.

2-3 ottobre, SingularityU Italy Summit , Milano: torna in Italia l’evento che mette in mostra il futuro del mondo e le tecnologie che stanno cambiando le nostre vite e il nostro business. Due giornate che ogni anno costituiscono un punto di incontro e ispirazione, un catalizzatore per accelerare una cultura locale dell’innovazione, una piattaforma per quanti lavorano a iniziative di impatto, e l’occasione di riunire esponenti della community per discutere di tecnologie in rapida evoluzione.

3-5 ottobre, EY Capri Digital Summit, Capri: l’edizione 2018 racconterà il nuovo ecosistema digitale in cui ogni settore è impattato; nuove logiche di investimento degli operatori finanziari, nuovi player nei media, che dalla piattaforma passano ad essere produttori di contenuti, un nuovo ecosistema per la mobilità, nuovi modelli di go-to-market.

5-7 ottobre, Games WeekMilano: Vieni. Vedi. Gioca. L'evento italiano più atteso dell'anno è alle porte.

18 ottobre, #TIPOHack, RomaSei un appassionato di tecnologia? Allora #TIPOHack fa per te! Un hackathon per creare TIPO: la piattaforma digitale vietata ai maggiori di 29 anni. Le iscrizioni all'Hackathon sono aperte. Monte premi da 2.000 euro.

27-28 ottobre, Digital Fields Hack Bologna: presso TIM WCAP, una maratona non-stop di innovazione e tecnologia per sviluppare soluzioni innovative nel settore agrifood e smart agriculture. Una giuria di esperti valuterà le soluzioni migliori, che si aggiudicheranno premi e opportunità di formazione e di business con le aziende partner. 

30-31 ottobre, World Business Forum, Milano: organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business e l'innovazione. Vengono a imparare e trarre ispirazione da alcuni dei più famosi personaggi del mondo del business e non solo, da una miscela di contributi provenienti da CEO, imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi.



EVENTI ABROAD

4-6ottobre, The Hacker Games - The Future of Mobility, Parigi (Francia): Business Meets Tech all' HackerGames! Partecipa all'hackathon e unisciti a IdeaLab - la più importante conferenza europea per startup avviata dagli studenti dopo avere presentato la tua demo di fronte ad alcuni tra i più importanti investitori europei. Amazing opportunità di lavoro con Amazon, FreightHub, etc; Premi a partire da 5.000 euro (cash). I love Paris! 

15 ottobre, Hedera18 - Global Hackathon LondonLondra (UK): oltre a Londra, collegate anche le città di Tel Aviv, Dallas, Sao Paolo e Singapore: "This two-day event offers developers the opportunity to build what’s next in fast-moving industries, including: gaming, social causes and micro-payments"

19-21 ottobre, BuiltWolrds Hackathon, Chicago (IL, US): un weekend dove devolper, operai, esperti di costruzioni, lavorano tutti insieme per trovare soluzioni ai problemi che si incontrano durante la realizzazione di un palazzo o di un'infrastruttura. Monteprepremi di 30.000 dollari!

19-21 ottobre, HackHarvard, Cambridge, (Massachussets, US): un'esperienza unica, un 'hackathon per hacker e non solo,  ospitata al campus storico dell'università di Harvard. Come dice il sito, "this year, we're crossing boundaries, discovering new solutions, and pushing the intersection of technology and society forward."

26-28 ottobre, CeeHacks Smart Health Hackathon, Praga: hai voglia di partecipare ad un hackathon che cambierà il mondo del healthcare? 50 partecipanti, 20 team, 10 challenge, 8 premi. Deadline per l'iscrizione: 12 ottobre!