Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

L'Agenda di Novembre: gli eventi da non perdere questo mese

31/10/2016


Quello che per il resto del mondo è il mese delle castagnate, per i “code-lover” è periodo di Dev Fest: ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti del mese di novembre, vicini a casa e qualche passo più in là.

Novembre
DEV FEST
Varie Location
L’autunno è la stagione delle Dev Fest, l’evento GDG più importante dell’anno: grandi happening proposti da Google e organizzati dalle community di tutto il mondo. Possono prevedere sessioni di speech su molteplici aree di prodotto, laboratori di coding, hackathons e molto altro. A questo link, le informazioni per trovare la Dev Fest più vicina.

2-3 Novembre
CONNECTIONS EUROPE
Amsterdam

Quest’anno si terrà ad Amsterdam l’incontro annuale sulle strategie per i service provider, CE e media digitali: tecnologie emergenti per i servizi residenziali e mobili e un forum dove presentare e conoscere le tendenze internazionali, le strategie di successo e lo sviluppo delle tecnologie digitali. Smart home, IOT e connected consumer.

7-10 Novembre
WEB SUMMIT
Lisbona


Il più grande evento tech d’Europa nel 2016 sbarca a Lisbona. Ci saranno proprio tutti: più di 50,000 tech CEO, founders, startup, investors e leader politici che si occupano ogni giorno di guidare cambiamento e innovazione nel mondo. Il summit è sicuramente “the place to be”: 4 giorni in cui cercare le risposte alle domande che la rivoluzione tecnologica ci pone.

17 Novembre
FESTIVAL ICT
Milano

Un evento per prepararsi al domani, che evita di parlare di futuro generico, e fornisce solide basi a professionisti e aziende sull'operatività dell'oggi. Una giornata di tavole rotonde e speech che toccano temi come cybersecurity, data protection ed economics analysis e integrazione con i processi aziendali.

18-19 Novembre
ITALIAN AGILE DAY
Pavia

L’Italian Agile Day 2016 è la tredicesima edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software. I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001; fra i più diffusi citiamo Extreme Programming, Scrum e Lean Software Development. La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a questi temi.

23-26 Novembre
CODEMOTION
Milano

La più grande tech Conference specifica per sviluppatori e tech lovers torna a Milan: 100 talks , 2 giorni di conferenze e due di workshop. 8 percorsi paralleli dedicati alle questioni più calde per i software developers: Mobile development, Frontend/Backend, Mobile, DevOps, Bigdata/cloud, Functional, Architectures; focus speciali di quest’anno saranno:
AI, Machine Learning, Chatbot e GO language.

25-26 Novembre
RUBY DAY
Firenze


Due giorni dedicati al linguaggio open source più “elegante ed armonioso” per migliorare le proprie skills ma anche per confrontarsi e divertirsi. Il venerdì sarà dedicato ai top speakers da tutto il mondo, mente sabato sarà la volta dei workshop.

29-30 Novembre
IAB FORUM 2016
Milano

Last but not least, lo IAB Forum Milano: il più autorevole appuntamento sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, promosso dall’ Interactive Advertising Bureau. Un’importante opportunità di formazione e aggiornamento con più di 70 workshop, e un’occasione di networking nell’area espositiva che conta più di 100 stand al suo interno.

 


1 Commento

  1. Giorgio Robino il 2016-12-03 scrive:

    vorrei ricordare l'evento di Dicembre: Milano Chatbots Meetup - Bot, sviluppo e commercio: https://www.meetup.com/it-IT/Milano-Chatbots-Meetup/events/235776931/