Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

L' Agenda di Maggio: gli eventi da non perdere questo mese

02/05/2017


Il sole splende (o quasi) e le scuse stanno inevitabilmente esaurendo. Non vi rimane, dunque, che abbandonare le vostre sedie, staccare le mani dalla tastiera, sgranchirvi un po’ e prepararvi perché l’agenda di maggio che vi propone TIM Open è decisamente affollata di eventi. 

Se avete altri convegni, workshop ed eventi da proporre, aggiungere o commentare, contattateci nella sezione Domande e Risposte!

 

 


 

 

6-7 Maggio

JSConf EU 

Berlin 

JSConf EU è un evento senza scopo di lucro creato con l’obiettivo di aggiornare la community JavaScript europea sulle novità di questo linguaggio. Una conferenza di due giorni dove si alterneranno 45 interventi tecnici di diversi relatori, che avranno tutti come topic il mondo JavaScript.

 

10-11 Maggio  

JsDay 2017

Verona

 Arriva anche in Italia la più importante conferenza sul linguaggio JavaScript : nell’hotel S. Marco si terranno 27 interventi suddivisi nelle due giornate, tenuti da professionisti che lavorano ogni giorno con il famoso linguaggio di scripting.

 

12 Maggio

Join the Expert: Cloud Day 

Milano

 L’adozione del cloud è indubbiamente un fenomeno in crescita nel mercato ICT. Ecco perché il Cloud Day mette a disposizione dei partecipanti una giornata gratuita interamente dedicata al tema dell’implementazione di sistemi e applicazioni orientati al cloud.

 

12 Maggio 2017

Agile O’Day

Napoli

 Interventi frontali e workshop di approfondimento gratuiti con l’obiettivo di riscoprire i principi essenziali del mondo Agile, Lean e DevOps.

 

12 e 13 Maggio 2017

PHP Day

Verona

Un evento in cui IT manager, sviluppatori e innovatori possono aggiornarsi sugli sviluppi, le best-practices del linguaggio PHP, ma anche seguire interventi legati alla progettazione, alla gestione, allla metodologia agile e alle varie tecnologie correlate a questo linguaggio.

 

19 Maggio 2017

HACK-cessibility Days

Ancona

 In occasione del "Global Accessibility Awareness Day" (GAAD), un evento gratuito aperto a sviluppatori software, designer e maker. Un “hack”, ma non solo, per imparare come rendere più accessibili siti web, app o device elettronici a coloro che hanno disabilità visive.

 

16-17 Maggio

Codemotion Tech Conference

Amsterdam 

 Tre giorni che vedranno alternarsi diversi interventi, fruibili anche attraverso seminari web, che affronteranno temi come: big data, IoT/Maker, Game Dev, Reactive Programming, AI/Machine LearningDesign/Front-end e molto altro.

 

17-19 Maggio

Google I/O

Mountain View

 Oltreoceano ma imperdibile è il festival outdoor organizzato da Google: tre interi giorni di workshop e interventi tecnici su quelli che sono gli ultimi prodotti sviluppati da Google.