Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

L' Agenda di Giugno: gli eventi da non perdere questo mese

06/06/2017


È Giugno e ci siamo catapultati in piena estate! Non fatevi scoraggiare dal caldo, gli eventi scelti per voi da TIM Open sono un ottimo incentivo per uscire di casa. Workshop, conferenze, congressi da non perdere, italiani e oltreoceano. E voi avete qualche evento da consigliarci? Ditecelo nella sezione Domande e Risposte. 


 

1 Giugno

Meetup #AperiTech

Roma

Quale miglior modo di iniziare il mese se non con un aperitivo. DomusDotNet ve ne propone uno tutto incentrato sulle novità di ASP.NET Core con riferimento alla versione beta di .NET Core 2.0 e ASP.NET Core 2.0. L’evento è gratuito ed è sufficiente iscriversi

 

4-9 Giugno

Better Software West Conference

Las Vegas

I temi in programma nelle due giornate oltreoceano sono tanti: dal cloud computing al mobile e IoT, dai processi e le metriche di sviluppo software alla User Experience. Una conferenza che vi permetterà di scoprire e approfondire l’intero ciclo di sviluppo software.

 

8-9 Giugno

SMAU Bologna

Bologna 

Innovazione, tecnologia e ICT saranno i principali temi del Roadshow SMAU che approderà a Bologna l’8 e 9 Giugno. In questi due giorni, il Padiglione 33 di Bologna Fiere diverrà il luogo dove incontrare i maggiori esperti di Internet of Things, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. Numerosi i workshop e live show, tra cui quello di TIM Open, dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

 

 

15 giugno

APICONF 2017

Torino

La prima conferenza italiana sullo sviluppo API approda a Torino. Una giornata interamente dedicata alla progettazione, al codice, alle opportunità di business e ai casi studio.  Il Centro Congressi Lingotto ospiterà relatori da aziende importanti come Amazon Web Services, InfluxDB, Corley e Google. Disponibili biglietti scontati!

 

15 Giugno

Angular Day 2017

Verona

GrUSP e Angular Developer Italiani, a distanza di due anni, ripropongono la conferenza dedicata al framework di Google nella sua seconda versione. I talk interamente incentrati su Angular tratteranno temi come le applicazioni MultiView in Angular Router, le Reactive Forms e le tecniche, metodologie e best practices relative ai componenti JIT vs AOT compilation.

 

17 giugno

ITALIAN C++ CONFERENCE 2017

Milano

Un evento gratuito all’insegna della scoperta di uno dei più famosi linguaggi di programmazione. Organizzato dall'Italian C++ Community e dedicato allo sviluppo in C+, l’evento vedrà la partecipazione di ospiti eccezionali che interverranno nel corso della giornata e si alterneranno a sessioni tecniche.

 

 

28-29 giugno

5432…MeetUs! 

Milano

I workshop e interventi in programma saranno una full immersion sul mondo PostgreSQL. Due giorni dove conoscere i maggiori esperti del famoso DBMS a oggetti, relazionarsi con le aziende che lo adottano e partecipare alla community.