Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

L' Agenda di Gennaio: gli eventi da non perdere questo mese

03/01/2017


Coding  a Capodanno, Coding tutto l’anno? Quanti di noi hanno compilato una lista di buoni propositi per il 2017 che comprende nuovi linguaggi da imparare, community a cui partecipare, framework da testare, progetti da realizzare…Eccovi qualche spunto per il mese di Gennaio: e ricordate, gli eventi che non sono dietro l’angolo possono essere seguiti sui social, sui blog e spesso ormai anche in streaming! Avete eventi interessanti da segnalarci? Commentate o scriveteci nella sezione  Domande e Risposte!

 


16-20 Gennaio

NDC LONDON

Londra

Giunta alla sua quarta edizione, NDC London è un evento di una settimana con un Pre-Conference Workshop on 16-17 Gennaio e  reale conferenza dal 18 al 20. Una fitta agenda tocca i principali linguaggi e tecnologie: dalla Cloud Complexity alla funzionalità del C++, dall’Humanitarian Toolbox per le App alla Serverless Architecture.


17-20 Gennaio

SOFTWARE QUALITY DAYS 2017

Vienna 

Una delle più grandi convention europee sulla software quality vi invita a Vienna ormai per la nona volta: il key focus di questa edizione sarà “Quality of Things: Complexity and Challenges of Software Engineering in Emerging Technologies “


20 Gennaio

BLOCKCHAIN STORM ZURICH

Zurigo

Cryptocurrencies and Modern Economies: Il potenziale inesplorato della tecnologia blockchain in una  full day session con le menti più influenti e i talenti di domani in quest’ambito, presso l’Università di Zurigo e in collaborazione con Swiss Finance Institute.

 

24-25 Gennaio

AGILE PRACTITIONERS CONFERENCE 2017

Tel Aviv (Ramat Gan)

Agile Practitioners è oggi una community ben consolidata e una Agile Conference. Avviata nel 2011 dai 3 fondatory, ora è una conferenza annuale e un meetup mensile costruito dalla community e per la community: la due giorni di attività si divide in una prima fase, “Full Day Workshops” e in un secondo giorno “Hands-on sessions and talks in 5 tracks”

 

26 Gennaio

AI AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Milano

Il primo meetup del 2017 prevede un'escursione oltremanica per incontrare Userbot.ai, una startup italiana con sede a Londra che opera nel campo dei chatbot per il customer server. Si proseguirà poi con Conversate, imparando come si inserisce l'intelligenza negli algoritmi dei chatbot, per concludere poi con Eudata che ci racconterà come fondere bot ed elemento umano.


27 Gennaio

KLIMAHOUSE STARTUP AWARD

Bolzano

Un premio dedicato alle startup italiane che lavorano ogni giorno per un futuro green e sostenibile migliorando l’efficienza energetica degli edifici. Ecco il primo Klimahouse Startup Award, premio nazionale che Klimahouse offre all’ecosistema italiano dell’innovazione con lo scopo di dare un impulso al settore green. Organizzato da Fiera di Bolzano, IDM Alto Adige Südtirol e Blum, il premio per le startup vedrà la sua fase conclusiva il 27 gennaio 2017 nel corso del primo Klimahouse Innovation Day in programma alla Fiera di Bolzano.

 

31 Gennaio

PHP USER GROUP MEETUP

Roma

Ricominciano gli incontri mensili presso LUISS EnLabs nel consueto format di massima apertura e condivisione. Per informazioni, discussioni e proposte di presentazioni c’è il gruppo su Google, aperto a tutti.

 

31 Gennaio – 3 Febbraio

DOMAIN DRIVEN DESIGN EUROPE

Amsterdam

Nell’edizione 2017, unisciti a software developer e software architect da tutta Europa per perfezionare il tuo lavoro. Questa due giorni di conferenze e workshops è la perfetta situazione per scoprire come gli altri si servono del Domain Driven Design per costruire software migliori