Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Alla Darsena di Milano si stava“inabissando” un bus di linea. A salvarlo, le ragnatele dell'Uomo Ragno.

11/09/2018

La Marvel non si risparmia e da qualche giorno alla Darsena i milanesi stupefatti ammirano e fotografano un bus ATM immerso per metà nelle acque del naviglio. Ai fianchi del mezzo, come àncore di salvataggio, delle ragnatele. 

È infatti uscito in questi giorni il nuovo videogame Spider-Man, in esclusiva per PlayStation 4. Così, dopo aver fatto allestire un treno a tema nella linea shuttle di New York che collega Grand Central Station a Times Square, ecco la singolare scelta per i fan italiani: un autobus salvato in corsa dal supereroe.

L'eroe Marvel è questa volta adolescente, la New York open world  il suo campo di gioco, volteggia tra i grattacieli e tra una scazzottata e l'altra si dedica a missioni con lo scopo di salvare l'umanità. Con una trama senza passione, risulta davvero molto spettacolare dal punto di vista grafico, ammesso di avere un televisore adatto, un ultra HD. Dalle sezioni di parkour all'uso intelligente dell'ambiente, fino ad arrivare a nuove meccaniche di combattimento e luoghi iconici, è uno Spider-Man mai visto prima.



Il gioco porta la firma di Insomniac Games, uno sviluppatore storico che ha in curriculum titoli come Spyro the Dragon, Ratchet & Clank Sunset Overdrive, che stavolta ha fatto un grandissimo lavoro. Una volta che la trama riesce ad ingranare, il gioco ci trasporta completamente nel mondo di Spider-Man, facendoci rivivere una vasta gamma di emozioni. Il gameplay coinvolgente ci immerge in un open world fantastico, con una New York riprodotta quasi fedelmente, che ogni giorno diventa più pericolosa e che sembra assolutamente viva anche grazie all’alternanza (gestita dal gioco) del giorno e della notte. Il volo tra i palazzi è assolutamente da provare, trascina e dà un forte impatto all’intera esperienza.

Marvel’s Spider-Man è già il videogioco Marvel più venduto nella storia, battendo perfino LEGO Marvel Super Heroes. Un successo non del tutto inaspettato visto l’hype che si era creato per la sua uscita.

Da parte dei fan più accaniti è subito partita la caccia agli easter egg, alcuni dei quali già scovati. Per esempio, i razzi lanciati dai nemici contro Spider-Man non sono dei semplici razzi ma questi sono stati creati apposta per annientare il supereroe. “Garantito per uccidere i ragni”, si legge sui missili. E non si tratta dell’unico easter egg trovato.