Scopri tutti gli articoli e le iniziative nelle varie sezioni del portale

Agenda di aprile 2019: gli eventi da non perdere

01/04/2019

Un fiorire di eventi, in and out of Italy. Aprile è anche il mese del FUORISALONE di Milano: oltre al design, tanto tech, realtà virtuale e A.I. Da non perdere!

EVENTI IN ITALIA

3-4 aprile, IOThingsMilan, Milano: l’evento italiano più importante nell’ambito delle tecnologie IoT. Si svolgeranno nella medesima location le nuove edizioni di ITALIA5GAI+BOTS World e BLOCKCHAIN Now. Tre eventi riuniti per creare un esclusivo punto di aggiornamento sulle tecnologie più “disruptive” e per favorire lo sviluppo dell’ecosistema IoT.

4-5 aprile Adworld Experience, Bologna: nato nel 2012 come laboratorio di esperienze di ottimizzazione su Google AdWords, ADworld Experience è oggi nei top 3 eventi mondiali sul Pay Per Clic e il più grande nel mondo basato solo su casi reali di campagne PPC e ottimizzazione delle conversioni.

4-5 aprile DroidCon OGR – Officine Grandi Riparazioni, Torino. Il maggiore evento Android in Italia. L’agenda Droidcon Italia comprende una conferenza di due giorni più un hackathon di due giorni (vedi a seguire). All'evento, il 5 aprile un intervento di Andrea Grieco che approfondirà la soluzione Jelastic Cloud e il TIM OPEN API Store https://it.droidcon.com/2019/it/talks/615-innovazione-e-progettualita-della-citta-di-torino.

6-7 aprile Droidcon Hackathon, Torino: new ideas, discover new ways to work, 

8-14 aprile, Milan Design Week, Milano: l’appuntamento più importante a livello mondiale per quanto riguarda il design di interni. Non solo esposizione fieristica (https://www.salonemilano.it/) ma anche e soprattutto eventi distribuiti in tutta Milano (https://fuorisalone.it/2019/).

Numerosi gli eventi tech & geek della Milan Design Week (qua di seguito solo qualche esempio - sul sito filtri utilissimi per personalizzarli):

  • 11 aprile: Professioni digitali al femminile, un laboratorio che si inserisce nell’iniziativa STEM IN THE CITY, promossa dal Comune di Milano con l’obiettivo di promuovere la parità di genere nelle professioni digitali.
  • 11 aprile: Stampa 3D in ceramica, Numen offre un seminario gratuito sulla modellazione e la stampa 3D in ceramica.

17 aprile, Coding Gym, Milano: un format internazionale di laboratori di programmazione aperti a qualsiasi linguaggio e sviluppati per il miglioramento continuo. 

27 aprile, CodeInTheCity, Milano: laboratori gratuiti per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni con il patrocinio del Comune di Milano. I laboratori proposti da Alfabeto Digitale in collaborazione con CoderDojoComo e MilanoCity.org partecipano all'iniziativa #STEMintheCity2019, con il patrocinio del Comune di Milano.

 

EVENTI NEL RESTO DEL MONDO

4 aprile, The HealthTech Summit, Philadelphia (Pensilvania): l'industria legata al settore della Salute sta conoscendo cambiamenti vertiginosi grazie all'avvento di sempre nuove tecnologie. L'HTS ha lo scopo di fare connettere la nuova tecnologia e i bisogni delle aziende coinvolte.

4-6 aprile, EGZ Rezzed, Londra, (UK): ovvero l'evento inglese dove è possibile conoscere in anticipo i nuovi videogame che usciranno sul mercato internazionale. Le presentazioni vengono fatte dai più famosi giocatori e designer di videogame.

8-9 aprile, ElixirConf, Praga (Ungheria): l'evento completo su ELIXIR, la due giorni con speech dei più affermati relatori sull'argomento.

10-11 aprile, Dublin Tech Summit, Dublino (Irlanda). Il Dublin Tech Summit è una delle conferenze tecniche più grandi e in più rapida crescita in Europa. Questo evento di due giorni è ricco di influenti leader tecnologici e marchi che gasi uniscono per la crescita, lo sviluppo e la condivisione di conoscenze, networking e altro ancora.

11-12 aprile, Business of Software Conference Europe, Cambridge (UK): due giorni per imprenditori, decision maker e realizzatori per il mondo software. La conferenza ha un taglio easy, che incoraggia tutti i partecipanti a partecipare in modo attivo, aiutandosi l'un l'altro con sfide costruttive. I relatori vengono dal mondo dell'industria e del marketing.

16-17 aprile, Mendix World, Rotterdam (Netherlands): un evento che mette insieme i leader IT e Business, con showcase attraverso i quali esplorare i trend emergenti nel campo dello sviluppo software - mobile, cloud, micro-services, smart apps, DevOps e tanto altro ancora. Per testare le potenzialità di Mendix, workshop, developer training e relative certificazioni.